Casa tipica in ottima posizione a 10 minuti dal mare di Andrano

Via Ariosto, 20, 73032 Andrano LE, Italia

Vendita

€ 43.000

Property Description

Alcune case hanno il dono della bellezza semplice. Il modo in cui distribuiscono lo spazio è specchio del modo di concepire le relazioni familiari e l’economia domestica. È quello che si può dire di questa casa, in via Ariosto ad Andrano, i cui tratti salienti sono la intimità e il carattere accogliente degli ambienti, nonché la bellezza senza tempo delle volte a stella e delle cementine.


Fornita degli allacci necessari, la proprietà si sviluppa su due livelli. Un corridoio coperto immette nel comodo cortile interno dal quale si accede alla cucina tinello, ad un ulteriore vano e al bagno. Seguono due stanze di ampia metratura, arricchite da volte a squadro e pavimentazione originaria, che traggono luce rispettivamente dal cortile interno e dalla porta di ingresso. Dal cortile è possibile raggiungere ulteriori due vani a uso deposito, le rispettive terrazze a livello e il lastrico solare di proprietà esclusiva.


Il buono stato in cui si trova la casa, la posizione tranquilla e ben servita, la presenza degli allacci fondamentali nonché la vicinanza al mare di Andrano e Castro, sono le ragioni che rendono questa soluzione abitativa un buon investimento.


Andrano è un tranquillo borgo del basso Salento dal cuore medievale. Situato sulla costa adriatica il paese ha una storia antichissima, strettamente legata a quella di Otranto e alla invasione turca del 1480, senza dimenticare l'importante presenza bizantina sul territorio all'inizio del millennio. Avrete la fortuna di essere a soli 3 km dal mare della Marina di Andrano (Grotta Verde) e Castro, 19 km da Otranto, 44 km da Lecce e 100 km dall'Aeroporto di Brindisi.


Per info | foto | visita: ☎ 349 4554075

Contact Agent

Mauro Rango

349 4554075

Property Details

Property Type

Unifamiliare

Bedrooms

7

Bathrooms

1

Size

70 mq

Floors

2

Year Built

1940

Property Location

Via Ariosto, 20, 73032 Andrano LE, Italia