Descrizione
Il modo in cui la luce attraversa gli spazi trasforma una stanza in qualcosa di speciale. Se a questa virtù si unisce la fortuna di trovarsi a pochi minuti dal mare e in una zona ben servita, allora una casa di paese diventa una soluzione perfetta per vivere la bellezza del Sud. Questa volta non siamo al cospetto di una casa tradizionale ma di una casa moderna, una soluzione abitativa utilizzata per anni come studio medico ma la cui vera inclinazione è quella domestica, tanto più accentuata da una provvida duttilità degli spazi, mai orfani di luce e di profondità di campo.
Se è vero che ogni casa ha una voce da ascoltare, non resta che raccogliere il racconto giovane di un itinerario casalingo che partecipa con equilibrio minimale alla bellezza del contesto. Il preludio di due cortili accompagna i rispettivi ingressi della casa da due strade parallele, con il piano rialzato che distribuisce al passo un ambiente famigliare della giusta consistenza, con una vista piacevole dai balconi e una sensazione di apertura verso l'esterno. Gli interni sono caratterizzati da tre stanze versatili, facilmente definibili in base alle proprie esigenze, e due bagni in posizione mediana, che garantiscono comfort e funzionalità sotto il profilo della intercettabilità degli impianti. Il piano seminterrato, composto da ampio garage, locale cantina e bagno finestrato, aggiunge valore e praticità alla struttura, rendendola ideale per una vita dinamica e ricca di passioni. La fluidità degli spazi è evidente, poiché ogni ambiente si collega armoniosamente all'altro, permettendo una circolazione naturale della luce. Questo aspetto crea un'atmosfera vivace, dove la luce attraversa gli spazi e trasforma ogni stanza in un luogo godibile.
Una scala elicoidale, dalla piacevole cromia, permette di raggiungere la terrazza di proprietà esclusiva, dove il tempo scorre lento e rigenerante tra le braccia innamorate di un paese di mare, spazio ideale per crescere, condividere e nutrirsi di colori, occasione preziosa per allontanarsi dalla frenesia quotidiana e riconnettersi alla gioia di vivere.
Marittima è uno dei più apprezzati borghi del basso Salento, come testimoniano i tanti stranieri che vi hanno messo radice ristrutturando con gusto le dimore del centro storico. Situato sulla costa adriatica, il paese vanta una storia antichissima, strettamente legata a quella di Otranto e alla invasione turca del 1480. Avrete la fortuna di essere a soli 2 km dalla famosa insenatura dell’Acquaviva di Marittima, a 4 km da Castro e dalla Marina di Andrano (Grotta Verde), 19 km da Otranto, 44 km da Lecce e 100 km dall'Aeroporto di Brindisi.
Contact Agent
Mauro Rango
349 4554075
Property Details
Property Type
Unifamiliare
Rooms
4
Bathrooms
3
Size
103 mq
Floors
1
Year Built
2005
Property Location
Via Vincenzo Bellini, 77, Marittima, LE, Italia