Casa indipendente su due livelli ad Andrano a 5 minuti dal mare

Via Risorgimento, 43, Andrano, LE, Italia

Vendita

€ 60.000

Descrizione 

La versatilità, ovvero l’inclinazione a soddisfare usi e soluzioni differenti, rientra nel novero delle qualità che più si apprezzano in una casa, soprattutto quando si ha la percezione di avere uno stile di vita o più semplicemente un assetto famigliare destinati a mutare nel tempo. In questa direzione va la soluzione abitativa individuabile in via Risorgimento ad Andrano, strada tranquilla ad un passo dal centro storico, inserito con discreta eleganza nell’intarsio di strade che accompagnano il centro storico e guardano verso il mare.

Sviluppato su due livelli, la proprietà rivela da subito la sua doppia anima commerciale e abitativa, con il piano terra che conserva la vetrata di uno storico e rinomato negozio di fiori e il primo piano che si caratterizza per la sua luminosa balconata. Lo spazio che si delinea oltre la vetrata di ingresso del locale si presenta come un interessante open space completato da bagno e ripostiglio, suscettibile di divenire parte integrante del nucleo abitativo, se si considera che il collegamento con il piano nobile è assicurato da una comoda scala interna di dolce inclinazione.

Salendo di piano, la distribuzione dello spazio viene scandito da un corridoio che apre a sinistra sulla zona giorno e dirimpetto sulla zona notte. Il living unisce cucina e tinello in un'unica grande sala luminosa, con l’affaccio sulla balconata a imprimere un interessante effetto scenico dato dalla vista del cielo. Generosa nella metratura anche la stanza da letto con il bagno a seguire, entrambi illuminati a dovere da uno spazio retrostante. Si coglie facilmente la grande versatilità di questa soluzione abitativa, potendo ragionare sia nell’ottica di destinare i due piani rispettivamente alla zona giorno e alla zona notte, sia in quella di configurare due appartamenti del tutto indipendenti.

Andrano è un tranquillo borgo del basso Salento dal cuore medievale. Situato sulla costa adriatica il paese ha una storia antichissima, strettamente legata a quella di Otranto e alla invasione turca del 1480. Molto apprezzata è la sua Marina, raggiungibile in soli 5 minuti, con spiagge di assoluta bellezza come la Grotta verde e la località Botte, unite tra loro dal suggestivo lungomare delle Agavi. Castro, 19 km da Otranto, 44 km da Lecce e 100 km dall'Aeroporto di Brindisi.

Contatto Agente Immobiliare

Mauro Rango

349 4554075

Email 

Dettagli della proprietà

Tipologia immobile

Unifamiliare

Stanze

7

Bagni

2

Metratura

170 mq

Piani

2

Anno di costruzione

1950

Indirizzo proprietà

Via Risorgimento, 43, Andrano, LE, Italia